Dall’11 aprile si può (finalmente, oseremmo dire) cambiare il proprio ID su PlayStation Network. Si tratta di una novità che era stata richiesta a gran voce ormai da tantissimo tempo, Sony è riuscita a mantenere la promessa anche se con un pizzico di ritardo.
La novità è di grande rilievo e, come c’era da aspettarsi, porta con sé anche una serie di problematiche che la stessa azienda giapponese ha classificato come “critiche” e “non critiche”, andando poi a segnalare per ciascuna categoria i titoli che più potrebbero essere coinvolti.
Vale la pena sottolineare che tutti i giochi sviluppati a partire dall’1 aprile 2018, ad eccezione di NBA 2K19 e OnRush), non soffriranno di bug gravi considerato che sono stati progettati già col supporto al cambio ID. Discorso diverso per diversi videogiochi anteriori che potrebbero soffrire di perdite di progressi di gioco, azzeramento di valute di gioco (anche acquistate) e diversi problemi tecnici sia nelle sessioni di gioco online che in quelle offline.