Davvero clamorosa la decisione da parte di Samsung di chiudere in netto anticipo i pre-ordini, negli Stati Uniti, del suo nuovo smartphone con display pieghevole. Ci riferiamo ovviamente a Samsung Galaxy Fold, che negli USA erano stati resi disponibili per la “prenotazione” nella giornata di venerdì.
Dopo appena 24 ore, però, arriva la comunicazione del colosso coreano che rende nota l’impossibilità di soddisfare le richieste. Il mistero resta, considerato che in termini assoluti non erano di certo grosse cifre, anche se considerevoli vista la particolare natura del device. Più in particolare si erano contati circa 7.200 utenti in “fila” per il modello firmato T-Mobile, altri 7.500 per quello AT&T.
Più probabile che al di là della richiesta elevata, Samsung abbia preferito avere qualche riscontro concreto su quelle che potrebbero essere gli ordini futuri. Vale la pena infatti ricordare che la produzione di massa del display OLED flessibile per Samsung Galaxy Fold è partita da poco e che, quindi, ci sarà bisogno di “tarare” al meglio le quantità.