Honor 20i, quello che poi in Europa sarà conosciuto come Honor 20 Lite, è stato ufficialmente presentato in Cina. Come facilmente intuibile, si tratta della versione economica del recente top di gamma dell’azienda cinese e che andrà a potenziare ulteriormente la già massiccia presenza di Huawei e Honor nella fascia media del mercato.
Honor 20 Lite arriva con un display IPS LCD da 6.21 pollici, con risoluzione in Full HD+ e notch a goccia nella parte alta. A bordo trova poi spazio un Kirin 710 accompagnato da due tagli di RAM (4 o 6 GB) e tre di storage interno (disponibili le versioni da 64, 128 o 256 GB).
Come prevedibile spicca il comparto fotografico, caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore da 24+8+2 MP e una selfie-cam da ben 32 MP. Bene la batteria da 3.400 mAh, da non dimenticare Android Pie 9.0 di serie e il sensore per le impronte digitali piazzato sul retro.
Al momento non sono stati ufficializzati i prezzi delle varie versioni che, comunque, dovrebbero oscillare tra i 250 e i 350 euro quando saranno lanciate in Europa.