E’ una ricerca di Strategy Analytics a sottolineare, per l’ennesima volta, come il settore degli smart speaker (o, se preferite, altoparlanti intelligenti) sia in continua crescita.
Stando alla società d’analisi, il 2020 sarà un anno “simbolico” in questo senso, soprattutto per quanto riguarda il mercato statunitense. Ebbene, durante il prossimo anno negli USA le abitazioni dotate di uno smart speaker saranno più di quelle senza. Insomma, verrà superata la soglia del 50%, un traguardo impensabile fino a qualche anno fa.
Non solo: Strategy Analytics ha sottolineato come il trend non si arresterà negli anni successivi, nemmeno in altri mercati sparsi per il mondo. Entro il 2023, ad esempio, il traguardo del 50% delle case con altoparlante intelligente sarà tagliato anche da altri paesi come Corea del Sud, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e persino Francia e Germania.
La crescita, intanto, nel 2019 è prevista attorno al 50% su base annua, le unità in giro per il mondo arriveranno ad essere 130 milioni.