Da circa un mese è stato ufficializzato Disney+, il servizio di streaming video che – almeno secondo le aspettative dell’azienda – sarà chiamato a competere direttamente con Netflix. La piattaforma sarà operativa negli Stati Uniti a partire dal prossimo novembre, qualche mese prima dell’approdo in Europa.
Arrivano infatti dalla Germania, e più in particolare da un’azienda che lavora a stretto contatto con Disney, alcune indiscrezioni su quella che sarà la data di lancio di Disney+ nel Vecchio Continente: 9 marzo 2020, è questa la data prescelta.
Insomma, le iniziali previsioni che parlavano di un arrivo durante il primo semestre del prossimo anno dovrebbero essere rispettate.
La fonte in questione ha accennato anche a quelle che dovrebbero essere le strategie commerciali di Disney+ che, lo ricordiamo, negli USA prevederà un abbonamento di 6.99 dollari mensili o 69.99 dollari annuali.
Ebbene, in un primo momento non ci sarà una politica “aggressiva” e parecchi titoli Marvel o Pixar saranno comunque disponibili anche su altre piattaforme, come accade oggi. Vedremo se la scelta si rivelerà giusta.