Dopo che nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’aumento dei prezzi negli Stati Uniti, Netflix torna sotto i riflettori per una novità che, anche in questo caso, non farà di certo piacere a molti appassionati.
Più in particolare parliamo della scomparsa del “mitico” mese di prova gratuito per gli utenti interessati a sottoscrivere un abbonamento. La decisione finirà per riguardare non solo alcuni mercati esteri ma anche quello italiano.
E’ utile sottolineare che l’azienda non ha voluto rendere note le motivazioni di questa decisione. In Italia, tra l’altro, già qualche mese fa erano state previste nuove tariffe ma, almeno per il momento, il costo dell’abbonamento nel nostro paese resta invariato.
Ad oggi, quindi, un abbonamento Base a Netflix costa 7.99 euro al mese, mentre quello standard (che offre la possibilità di connessione simultanea su 2 device) è offerto a 10,99 euro mensili.
C’è poi l’abbonamento Premium che costa 13,99 euro al mese e ha alcune caratteristiche “top” come la visione su 4 device in simultanea e contenuti in 4K.