Ikea e Sonos, come da previsioni, continuano nella loro collaborazione e hanno appena ufficializzato l’arrivo in commercio di una lampada da tavolo che vanta un altoparlante wi-fi integrato.
La lampada in questione fa parte della linea SYMFONISK e, come dichiara il colosso svedese dell’arredamento, punta a rendere alla portata di tutti la personalizzazione di luci e suoni in un ambiente domestico.
Il design della lampada è decisamente futuristico, con l’altoparlante che di fatto funge da base per la parte superiore che, invece, è incentrata esclusivamente sull’illuminazione. Il tentativo, come spiegato dagli stessi designer, era quello di offrire un prodotto tech diverso esteticamente da quelli attualmente in commercio e che potesse comunque mettere al centro di tutto la qualità audio garantita da Sonos.
La lampada in questione arriverà ad agosto, avrà un costo di 179 euro e potrà essere controllata anche tramite l’app ufficiale Sonos. Dal 9 al 14 aprile potrà essere vista in anteprima al Salone del Mobile di Milano.