Non solo smartphone: nonostante la crescita poderosa nel settore in appena un lustro, OnePlus mira a diventare un protagonista di primo piano anche in altri settori. Uno su tutti, l’internet of things.
Lo ha affermato Pete Lau, co-fondatore dell’azienda cinese, in un’intervista a Repubblica. Lau spiega per prima cosa che OnePlus non seguirà (almeno per il momento, finché la tecnologia non sarà ritenuta matura) il trend degli smartphone con display pieghevole, puntando su una nuova generazione di smartphone con schermi senza soluzioni di continuità e con integrata la fotocamera anteriore.
Non solo: il prossimo obiettivo è lanciare quello che Lau definisce uno “smart-display“, dotato di intelligenza artificiale e capace di dare una svolta decisa al concetto di tv.
Sull’internet delle cose, Lau è stato chiaro: in questo caso OnePlus punta a creare una sorta di piattaforma dove poter unire tutti i dispositivi connessi, anche prodotti da altre aziende. E’ questo il futuro secondo l’ormai ex startup di successo.