Steam, piattaforma che è un punto di riferimento fondamentale per gli appassionati di videogiochi su PC, ha reso noti alcuni dati che evidenziano come Windows 10 sia il sistema operativo preferito dai gamers.
Stando a quanto rivelato dalla fonte in questione, il 67% degli iscritti alla piattaforma usa Windows 10, ormai ritenuto una garanzia anche per sessioni di gioco lunghe e intense. Più staccato è Windows 7, col 25%, ormai giunto alla fine anche del programma aggiornamenti, mentre Windows 8.1 si ferma ad un misero 3%.
Windows, in ogni modo, domina col 96% delle preferenze, mentre appena il 3,2% degli utenti usa Steam con MacOS. Meno dell’1% (più in particolare lo 0.8%) la percentuale di videogiocatori che invece opera su Ubuntu (Linux).
Non era un risultato scontato, considerato che Windows 10 ha effettuato il sorpasso definitivo su Windows 7.1, in termini di market share, soltanto ad inizio di questo 2019, dimostrando ancora una volta come il “popolo” di Windows sia piuttosto restio ai cambiamenti.