Il 2019 dovrebbe essere l’anno del “boom” per i visori per realtà aumentata e realtà virtuale. Ne sono certi gli analisti di IDC che hanno previsto una crescita del 54,1% su base annua, con un totale di 8,9 milioni di unità vendute nel corso di quest’anno.
Il trend in crescita continuerà anche nei prossimi anni, quando il tasso di crescita annuale composto arriverà al 66.9% e le vendite raggiungeranno quasi quota 67 milioni.
Più nello specifico ci saranno 36.7 milioni di visori per la realtà virtuale che, quindi, rappresenteranno il 59% del totale. La spinta decisiva per questi accessori sarà data dalla loro natura “standalone”, visto che potranno essere utilizzati senza per forza doverli connettere ad altri device.
Il discorso standalone sarà decisivo anche per i visori per la realtà aumentata che arriveranno a 31,9 milioni di unità nel 2023. Tra i produttori più attivi in questo settore e che potranno quindi beneficiare di un ottimo vantaggio nei prossimi anni ci sono Oculus, Microsoft e HTC.