Si intravede la luce in fondo al tunnel: Samsung Galaxy Fold potrebbe finalmente essere commercializzato, molto prima di quanto le previsioni più pessimistiche non annunciavano fino a qualche giorno fa.
Dopo aver riportato rumors di un lancio spostato addirittura verso fine estate, è intervenuto direttamente Dj Koh, CEO della divisione smartphone del colosso coreano, a spegnere tutte le polemiche. Un’intervista al Korea Herald ha dato più di un indizio su quella che dovrebbe essere la nuova data di lancio: per Koh, infatti, la decisione sarà presa in tempi brevissimi e non ci saranno ritardi clamorosi rispetto a quanto previsto in origine.
Il riferimento, allora, va alle tempistiche indicate da un operatore statunitense, At&T, che dopo il rinvio della commercializzazione aveva parlato del 13 giugno come data limite. Per Koh si dovrebbe restare in tempi anche più ristretti: insomma, è lecito immaginare che Samsung Galaxy Fold possa arrivare nei negozi entro fine maggio, di fatto con un mese di ritardo sull’iniziale tabella di marcia.