youtube

Arriva finalmente l’ufficialità di una voce che ormai circolava da diverse settimane: YouTube ha infatti confermato che i nuovi contenuti che si stanno producendo in esclusiva per la piattaforma saranno disponibili per tutti gli utenti.

L’indiscrezione fu lanciata ormai verso fine 2018 da Variety ed è stata confermata da Google in un post dove viene anche annunciata la terza stagione della serie Cobra Kai (ovviamente anch’essa proposta senza limitazioni) che di fatto può essere considerata il sequel della celeberrima saga Karate Kid.

La strategia, denominata “single slate”, punterebbe a diminuire gli investimenti per la produzione di questi contenuti originali (peraltro in controtendenza rispetto a quanto stanno facendo Netflix, Amazon Prime Video e Apple) e puntare quasi interamente sul supporto economico degli annunci pubblicitari.

Mesi fa si parlò di una “forte” riduzione del budget che, comunque, nelle intenzioni dell’azienda non dovrebbe influire, anzi, sull’audience globale grazie alle richieste di quella che può essere definita la YouTube Generation, soddisfatte in pieno.