youtube

Bandersnatch, l’episodio della nota serie Black Mirror (trasmessa su Netflix) che ha catturato l’attenzione di tanti appassionati per la formula “interattiva” che lo caratterizza, sarà solo il capostipite di una nuova tendenza che seguirà anche YouTube.

La piattaforma video ha infatti confermato di essere al lavoro sulla produzione di numerosi contenuti che seguiranno quel particolare esempio e che saranno poi pubblicati nei prossimi mesi.

Per chi non lo sapesse, in Bandersnatch è l’utente, tramite alcune scelte in momenti chiave dell’episodio, a decidere di fatto l’andamento della storia. Una soluzione che ha riscosso tantissimo successo e che quindi sarà proposta anche su YouTube: è per questo motivo che è stata messa su un’intera divisione che sarà diretta dall’ex numero uno di YouTube Originals.

Netflix, dal suo canto, ha a sua volta annunciato di essere al lavoro su nuovi contenuti di questo genere, provando però anche a “targetizzarli” seguendo alcune particolari caratteristiche degli utenti (età, generi preferiti ecc).